Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Ho vissuto la mia esperienza Lions Youth Exchange nell’estate 2018 nella magnifica Australia per un mese: 2 settimane presso 2 diverse famiglie che già conoscevo e che abitavano nello stato di Victoria, una a nord e l’altra a sud, nellacittà di Melbourne; mentre le ultime 2 tramite i Lions.
L’aver cambiato più famiglie mi ha permesso di conoscere e scoprire molti luoghi e abitudini diverse.  
In questo mio report mi limiterò a parlarvi solo delle ultime 2 settimane che ho trascorso grazie ai Lions.

La prima settimana sono stata ospitata a nord del New South Wales, in una tranquilla cittadina presso l’abitazione di una gentile signora, Lynette; ho potuto apprezzare la sua casa confortevole e soprattutto ordinata e pulita.
La settimana è stata molto ricca di avventure e intensa e l’ho condivisa con Paula, la mia compagna spagnola; Lynette è stata molto intraprendente perché è riuscita ad organizzare varie esperienze con gli altri ragazzi della zona che stavano compiendo il mio stesso percorso.
Ho avuto così l’opportunità di praticare vari sport che non avevo mai provato.


Bellissima ed emozionante è stata l’esperienza del surf ma anche il kayak non è stato da meno. Interessante e coinvolgente è stato il contatto con la natura dell’Australia attraverso le gite nei parchi, come ad esempio “Dorrigo national park”, ma indimenticabile e unica l’esperienza a contatto con i delfini al “Dolphin marine magic”.

Mi è dispiaciuto lasciare la mia compagna d’avventure ma ciò mi ha permesso di conoscere altri amici nella seconda settimana trascorsa al camp.
Sono stata al “camp kookaburra”, il quale mi ha consentito, data la sua vicinanza, di visitare la famosa città di Sydney.
Del camp ho apprezzato le varie e molteplici attività che ci proponevano ogni giorno.

Ringrazio i Lions per questa bellissima esperienza che è stata unica soprattutto perché è stata la prima volta che ho vissuto così tanto tempo lontana da casa e dalla mia famiglia.