Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Dal 28 giugno al 30 luglio ho partecipato allo scambio giovanile organizzato dai Lions Club, con destinazione l’Australia.
Questo viaggio è stato all’altezza delle mie aspettative, mi ha permesso di visitare posti meravigliosi e di legare con persone davvero stupende. 
Per le prime tre settimane sono stata nella mia host family, da Peter e Silvia Poggio, che mi ha accolto a braccia aperte e a cui sono e sarò eternamente grata; mi hanno sempre presentato con fierezza a tutti i loro amici e famigliari e si sono sempre presi cura di me.

L’ultima settimana del mio viaggio si è svolta nel Camp Kanga: è stata un’esperienza unica!
Eravamo 40 ragazzi provenienti da 16 nazioni diverse, ma pur essendo così numerosi abbiamo legato tutti molto.
Ognuno di noi aveva trascorso le precedenti tre settimane in una zona diversa dell’Australia e quindi avevamo visto luoghi completamente diversi.
Inutile dire che, come ho constatato anche l’anno scorso nel viaggio in Colorado USA, l’esperienza nel camp è stata la più divertente.
L’attività più bella fatta nel camp è stata la gita all’Ocean Rafting a fare snorkeling ammirando la barriera corallina: un insieme di colori e pesci da togliere il fiato.
Inoltre abbiamo festeggiato Christmas in July, nel quale ci siamo scambiati doni tipi del nostro paese e lo staff si è travestito da Babbo Natale.
Per finire, l’ultima sera nel camp, lo staff ha organizzato un falò con marshmallow e racconti durati fino al mattino seguente, dormendo (e non) e aspettando l’alba.
Come sempre i Lions non deludono e ancora una volta mi hanno regalato un’esperienza unica.