Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Quest estate ho avuto la possibilità di fare il mio primo scambio culturale con i Lions , in Serbia
Inizialmente non mi aspettavo niente di particolare, forse perchè la Serbia non è tra i primi paesi per quanto riguarda il turismo, eppure mi ha sorpreso incessantemente durante il mio intero periodo di soggiorno.
Ho avuto la fortuna di trovare due famiglie ottime: entrambe accoglienti e ospitali, pronte a farmi vivere a pieno la vita di una cittadina serba,e a considerarmi proprio come una figlia.

Inoltre, al camp Danube, che si trovava nelle vicinanze di Novi Sad, ho avuto la possibilità di conoscere tanti ragazzi di tutte le nazionalità che stavano vivendo la mia stessa esperienza! In più i ragazzi che facevano parte dello staff ci proponevano nuove attività da fare ogni giorno, esperienze che hanno reso il nostro gruppo ancora piu coeso e unito.
Inoltre ho avuto la fortuna di essere in Serbia proprio durante un famoso evento : l’ EXIT festival, tenuto presso la fortezza di Novi Sad , un festival maestoso dove si riunivano dj e cantanti famosi in tutto il mondo.
Posso quindi senz'altro dire che nonostante le mie perplessità iniziali, la Serbia si sia rivelata un paese da visitare e tutto da scoprire, piena di tradizioni e usi completamenti diversi dai nostri ma non per questo meno interessanti.
Consiglio vivamente a chiunque di accettare ogni proposta, fare i bagagli e partire, perchè non si sa mai quali bellissime sorprese si possano trovare dall altra parte.