Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Quest'anno ho partecipato per la terza volta ad uno scambio giovanile Lions. Sono partito senza aspettative o pronostici, con una scatola vuota da riempire.
All’arrivo sono stato accolto da un gruppo lions e dalla famiglia ospitante che mi ha “decorato” con una collana di fiori e il bindi, un punto di colore rosso apposto al centro della fronte. 
La settimana in famiglia è stato un assaggio della vera vita indiana, della loro cultura, tradizioni e religione.
Ho mangiato il loro cibo, per la maggior parte con le mani, ho visitato monumenti e tempi, ho frequentato una classe di yoga, ….
Poi è cominciato il campo: 25 ragazzi da Messico, Paesi Bassi, Francia, Estonia, Lituania, Germania, Turchia, Taiwan, Repubblica Ceca, Polonia, Croazia, Spagna e Italia alla scoperta dell’India, con cui si è creata un’amicizia quasi immediata.
I primi giorni abbiamo soggiornato a Thane, dove abbiamo fatto alcuni giochi per conoscerci meglio e fatto yoga.

Abbiamo visitato molti posti:

  • Pune, “la Oxford dell’Oriente”, famosa per le sue università, dove ho avuto l’occasione di assistere e partecipare alle prove dei suonatori di tamburo, …

Aurora1

  • Aurangabad, dove abbiamo visto le famose grotte di Ellora,un solo luogo che permette di praticare tre Culti diversi(Buddismo, Brahmanesimo e Giainismo).

Aurora2

  • Delhi, la capitale indiana, dove abbiamo visitato la porta dell’India, tomba di Humayun, Il tempio del Loto, Rashtrapati Bhavan, Gurudwara Bangla Sahib, …

Aurora3

  • Agra, dove abbiamo ammirato una delle sette meraviglie del mondo: il Taj Mahal. Questo mausoleo mi ha affascinato molto sia per la sua architettura imponente ed elegante sia per la storia di amore e devozione che lo avvolge.

Aurora4

  • Alibag, dove abbiamo visitato una fortezza in mezzo al verde, fatto rafting, …

Aurora5

  • l’ultimo giorno a Mumbai, dove, dopo aver ballato balli tradizionali e sfilato con abiti tradizionali, ci siamo salutati.

Aurora6

Le cose che ho citato sono comunque riduttive, perché nelle 2 settimane passate nel camp siamo stati accolti calorosamente da molti Lions locali, abbiamo provato varie cose. Li Ringrazio tanto per avermi fatto conoscere ed amare il loro Paese.
L' India è una nazione che ha tanto da offrire e da scoprire.
Ho passato delle settimane indimenticabili, in cui ho potuto fare amicizia con ragazzi da tutto il mondo e soprattutto ho vissuto un’esperienza che mi ha permesso di comprendere che esistono altre culture, altri sistemi di valori e usanze diverse da quelle occidentali.

Aurora7
Ringrazio il Lions club per la possibilità ricevuta.

LIONS YOUNG AMBASSADOR

Logo Young Ambassador

LIONS YOUNG AMBASSADOR

News

vuoi ospitare

 

Partire

Accesso Utenti

logo lions