Questa è stata la mia destinazione per il mio primo Youth Exchange con il Lions Club.
Esattamente la destinazione che speravo e desideravo per questa esperienza.
Un luogo di mare, festa e persone incredibili.
Devo ammettere che, nonostante l’eccitazione per il viaggio fosse tanta, la paura non mancava.
Tutti mi conoscono come una ragazza estroversa, spiritosa e intraprendente.
Tuttavia il volo per Malaga è stato il mio primo volo da sola. E per questo motivo l’ansia non era poca. La paura è scomparsa immediatamente nel momento in cui ho visto la mia famiglia ospitante con una bandiera con su scritto il mio nome.
Mi hanno accolto da subito come una figlia, in particolare la madre, con la quale ho instaurato un bellissimo rapporto, costituito di chiacchiere e tanto shopping.
Nonostante inizialmente ci fosse un leggero imbarazzo, è stato il figlio più piccolo, Pepe, a sciogliere il ghiaccio. Con i suoi trucchi di magia faceva ridere tutti e il distacco è scomparso immediatamente.
Le due settimane sono trascorse velocissime, tra lunghe giornate al mare, pomeriggi di shopping e mattinate al museo.
Dalle visite ai famosi Pueblos spagnoli all’assaggio di nuovi piatti, tra cui la famosa Paella, dalle lunghe passeggiate serali, ai ristoranti più tipici, i giorni trascorrevano in fretta.
Ed è arrivato purtroppo il fatidico ultimo giorno. Il mio preferito.
Il classico pranzo di una famiglia spagnola di circa venti persone che inizia alle 10 del mattino e si conclude a notte fonda.
È stata proprio in quell’occasione che ho apprezzato maggiormente la bellezza di questo popolo.
Non dimenticherò mai i loro sorrisi e la loro gentilezza.
Ringrazio il Lions Club per avermi dato la possibilità di vivere questa esperienza incredibile e soprattuto la mia famiglia ospitante per averla resa ancor più fantastica.