Grazie all'associazione Lions Club, ho vissuto l'esperienza più bella della mia vita. Iniziata con l'ospitare Julie,una mia coetanea proveniente dalla Germania,per 10 giorni e poi è venuto il mio turno!
L'avventura inizia con la partenza da Napoli il 20 luglio e terminata il 10 agosto.
Ben 3 settimane in Colorado!
Due delle quali ospite in famiglia e una al campus.
Essendo questo il mio primo viaggio da sola e lontana dalla mia famiglia tanti chilometri, ho vissuto sentimenti diversi e contrastanti:felice perché ho sempre desiderato visitare l’America e timorosa perché era un viaggio lungo da affrontare.
Con la famiglia Johnson sono stata più che bene, era composta da i genitori e quattro figlie femmine,mi hanno fatta divertire e passare dei giorni fantastici e così anche il mio compleanno!
Oltre a me hanno ospitato un’altra ragazza francese, Coline con cui ho stretto amicizia.
Dopo due settimane volate in famiglia e trascorse nel migliore dei modi facendo attività ogni giorno è stato molto triste lasciarli ed andare al campus.
In campus ho trascorso una settimana conoscendo nuove persone provenienti un po’ da tutte le parti del mondo, ci siamo divertiti ballando i balli tipici delle diverse nazionalità, giocando a carte e provando a parlare le differenti lingue!
È stata una bella esperienza che mi ha arricchito molto e mi ha fatta crescere, ho ampliato il mio lessico e la conoscenza delle culture estere,per me importantissimo quale studentessa di lingue!
Spero di avere la possibilità di ripetere quest'esperienza!