L'esperienza a Phoenix è stata veramente bellissima e la consiglierei sicuramente ad altri ragazzi. Io sono stata tre settimane,con altri 6 ragazzi italiani, nella famiglia (…) ove tutti sono stati molto attenti e disponibili a ogni esigenza.
I due figli, Kyle e Jimmy ci hanno dato modo di conoscere le loro abitudini e il mondo dei giovani americani, presentandoci gli amici e facendoci partecipare a ogni momento della loro vita quotidiana. Tutte le famiglie, ospitanti nella stessa zona in cui viveva Marie (…), si sono tenute molto in contatto, organizzando escursioni insieme, come quella al Grand Kenyon. Inoltre, tutti i ragazzi italiani hanno potuto partecipare ad un viaggio di cinque giorni in California e Nevada, grazie alla disponibilità di Marie (…) e dei suoi figli. Negli ultimi cinque giorni del mio soggiorno, infatti, siamo stati prima a Las Vegas, poi a Los Angeles, Laguna beach, Beverly Hills e Holliwood. Marie ci ha dato anche l'opportunità di andare in alcuni parchi di divertimento come Disneyland e gli Universal studios.Sono rimasta in contatto con la famiglia che mi ha ospitato, e spero che la prossima estate vengano a trovarmi. Colgo l'occasione per ringraziare per l'opportunità che mi è stata data!
Sono tornato da circa tre settimane dal mio soggiorno in Arizona.
Marie, la mia host mother,è stata gentilissima con noi ragazzi e altrettanto i suoi due figli che ci hanno coinvolto nelle loro attività e ci hanno presentato tutti i loro amici, credo di essere stato davvero fortunato ad essere capitato proprio in questa famiglia.
Abbiamo seguito tutto ciò che era scritto nel nostro programma:ci siamo recati al Grand Canyon, al giardino botanico con un altra famiglia che è stata altrettanto gentile ed ospitale e nonostante qualche disguido iniziale siamo riusciti anche a visitare Disneyland e gli Universal Studios in California.
Credo che coloro che un altr'anno si aggiudicheranno questo soggiorno in Arizona e se avranno la fortuna di essere ospiti nella medesima famiglia in cui sono stato ospitato io, dovranno ritenersi davvero fortunati.
Precisissime anche le informazioni per gli scali aerei a Francoforte e Philadelphia.
Grazie ancora
L'esperienza che quest'estate ho avuto modo di fare grazie agli scambi giovanili lions 2007 è stata davvero unica ed irripetibile...
Ho infatti avuto la possibilità di alloggiare tre settimane presso una famiglia lions statunitense, a Phoenix in Arizona.
A parte un pò di problemi nel viaggio di andata dovuti ad un ritardo aereo non previsto, una volta arrivato a destinazione è andato tutto meravigliosamente bene. Ho avuto modo di ammirare ed apprezzare tutte le bellezze naturali e umane della caldissima ma bellissima Arizona. Mi hanno colpito da subito la straordinaria accoglienza e, soprattutto l' enorme amicizia ed ospitalità dei figli, miei coetanei, con i quali ho avuto modo di passare gran parte del tempo,divertendomi davverò tanto. Ho incontrato una disponibilità senza eguali ed una apertura proprie dello stile lions che mi hanno fatto da subito sentire a casa anche ad un oceano di distanza. Ed è per questo e da questo che emerge tutta la positività del mio guidizio che mi fa augurare a chiunque una magnifica esperienza come quella che ho avuto modo di vivere io quest'estate.
Un grazie particolare a chi ha reso possibile tutto questo.
Ero con altri quattro ragazzi italiani.
Due ragazzi in famiglia con me e due ragazze in una famiglia che abitava nel nostro stesso quartiere e quindi abbiamo fatto tutto insieme.
La Famiglia è stata veramente disponibilissima, casa loro era casa nostra!
Ho conosciuto tantissimi ragazzi americani e mi ero perfettamente inserito nel loro gruppo di amici.
Siamo stati anche fuori da Phoenix a vedere il Grand Canyon, Los Angeles, siamo stati 4 giorni con un'altra famiglia sul Lago Havasu a girare in barca sul Colorado, Sedona, Giardino Botanico ed ovunque abbiamo trovato grandissima gentilezza.