Sono Luca D'Arcangeli e ho partecipato dal 24/06/22 al 15/07/22 al Lions Camp Mar Mediterraneo.
Per la prima parte di campo, fino al 4 Luglio, sono stato ospitato da una famiglia spagnola a Malaga. La famiglia, che aveva due figli della mia età, mi ha messo a disposizione un camera tutta per me e mi ha accolto calorosamente, come se fossi stato un figlio. Insieme a loro ho visitato, oltre a Malaga, varie città storiche dell'Andalusia come Ronda, Granada e Marbella. Inoltre durante la vita quotidiana di famiglia mi sono molto divertito in attività sportive, come giocare a Padel o fare percorsi in bici, nella degustazione di cibi tipici spagnoli, come la paella, la tortilla e il chorizo, ed infine ho potuto fare amicizia con molti altri ragazzi spagnoli, amici dei miei fratelli ospitanti.
Durante il periodo in famiglia non ho riscontrato problemi grazie alla loro incredibile disponibilità e penso che l'esperienza con loro non potesse andare meglio.
Successivamente, insieme a molti altri ragazzi da tutto il mondo ho vissuto un'esperienza indimenticabile ad Elche, città dove si è svolto il vero e proprio campo di 10 giorni. In questo periodo abbiamo alloggiato in una struttura per ragazzi a circa 15 minuti dalla città.
Il campo era pieno di attività sportive da svolgere ed era molto accogliente ed esteso anche se le camere dove abbiamo alloggiato erano un po' strette ed il cibo poteva essere migliorato.
Durante i giorni di campo abbiamo svolto delle gite giornaliere in vari luoghi di interesse nella zona di Elche.
Ho particolarmente apprezzato la gita all'isola di Tabarca e la giornata alla spiaggia "Arenales" e mi sarebbe piaciuto dedicare qualche giorno in più alla visita di città vicine come Altea e Benidorm. Nonostante ciò ho molto apprezzato la disponibilità e l'impegno con cui Gemma, la direttrice di campo, è riuscita a realizzare questo campo e sono contento di aver vissuto un'esperienza indimenticabile insieme a molti ragazzi da tutto il mondo con cui ho stretto un indissolubile legame di amicizia.
Infine spero di poter vivere altre esperienze come questa con i Lions Camp e consiglio di vivere tale avventura anche ad altri ragazzi italiani.