Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

L'8 luglio sono partita per le mie tre settimane in Danimarca con il Lions Club. Ho trascorso la prima settimana in famiglia nel sud del Paese ospitata da una famiglia multietnica per metà danese e per metà indiana, assieme poi ad altri due ragazzi ospitati come me: una ragazza dalla Turchia e uno dall'Ungheria. Durante quei sette giorni mi sono sentita veramente parte della comunità danese: ho esplorato le fitte foreste tipiche del Paese, ho assistito ad una parata che nel paesino di Sønderborg, dove abitavo, capita una sola volta l'anno, ho assaggiato piatti tipici e ho vissuto come fossi veramente figlia di due genitori in realtà non miei.

Durante le altre due settimane dell'esperienza, invece, mi è sembrato di vivere ogni giorno in un Paese diverso del mondo: sono stata in un Camp nel nord della Danimarca assieme a ventidue altri ragazzi da ogni parte del mondo e a sei ragazzi danesi che costituivano lo staff. È stata un'opportunità per rafforzare i legami con i due ragazzi che già conoscevo perché ospitati con me durante la prima settimana, ma soprattutto per formarne di nuovi, ancora più stretti. Le attività praticate sono state tantissime, principalmente di team-building, sport, conoscenza reciproca, scambi sulle diverse culture.

È stata sicuramente l'esperienza più bella vissuta fin'ora, infatti non vedo l'ora di rivedere tutte le persone che ne hanno fatto parte, e che d'ora in poi continueranno ad essere fondamentali per me.

Serena.Massarenti