Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Quest’anno ho avuto l’opportunità di viaggiare con il programma di scambi giovanili Lions e vi posso solo direche è stata una delle esperienze più belle della mia vita. Fin da piccola ho sempre viaggiato molto quindi non mi sarei mai aspettata che questo viaggio potesse essere così diverso dagli altri.
Come località mi è stato assegnato il Canada, un luogo completamente diverso dall’Italia sia per la cultura che per il paesaggio.

Quest’esperienza è durata 3 settimane due delle quali le ho passate in una famiglia ospitante che viveva in un quartiere a sud di Calgary, mentre una l’ho passata in un campo sulle “ Canadian Rockies ”. 
Con la famiglia mi sono subito trovata molto bene e ho instaurato un bellissimo rapporto con la mia host sister Kelly. Mi hanno fatto visitare luoghi che mai avrei pensato di poter vedere dal vivo  e per questo sono loro molto grata.
La settimana passata al camp è stata la mia preferita, non nego però che inizialmente ero un po' nervosa perché trovandoci sulle montagne non potevamo usare i telefoni neanche per chiamare a casa ma alla fine non è stato difficile perché essendo sempre impegnati in diverse attività non sentivamo neanche la necessità di prendere il telefono in mano.
La mia cosa preferita di questo camp è stato conoscere persone provenienti da tutto il mondo con culture e abitudini completamente diverse da quelle italiane, e anche poter vivere esperienze indimenticabili con loro, come ad esempio il rafting, andare a cavallo e farsi il bagno nei laghi ghiacciati.
Abbiamo tutti instaurato delle amicizie bellissime e infatti ci siamo continuati a vedere anche dopo la settimana passata in campo organizzando delle uscite come ad esempio il cinema, il picnic oppure un giro al centro commerciale.
Questa è stata un’esperienza bellissima che sicuramente non dimenticherò mai e anche se all’inizio ero un po’ nervosa di partire la rifarei altre mille volte.

Daria Avitabile