Ciao, mi chiamo Nicole, ho 16 anni e vorrei raccontarvi della mia bellissima esperienza vissuta in Colorado, più precisamente a Windsor.
Sin dal mio arrivo, la mia host family mi ha accolto come se facessi già parte della famiglia, facendomi sentire subito a casa, anche in un luogo così lontano e nuovo per me.
Grazie alla mia host sister ho potuto conoscere i suoi amici, che mi hanno fatto subito sentire a mio agio, erano così gentili e cordiali che anche con loro mi sono sentita subito a casa.
Ogni giorno trascorso con la mia famiglia è stato un’avventura, ho conosciuto il Colorado nel migliore dei modi, infatti mi hanno portato a visitare paesaggi stupendi durante le mie 2 meravigliose settimane passate con loro.
Mi hanno fatto fare diverse cose, per esempio camminate che portavano a laghi bellissimi, esempio il Dream Lake, o l’Emerald Lake, mentre un’altra volta siamo andati in un ranch a vedere i cavalli per poi salire in sella e fare una meravigliosa passeggiata nelle colline vicine. Poi abbiamo fatto tantissime altre avventure insieme!!
Come ho detto prima con la mia host family ho passato 2 settimane veramente stupende, mentre l’ultima settimana l’ho passata in un Camp.
Al camp mi sono divertita tantissimo, ho conosciuto tantissimi nuovi ragazzi che venivano da tutto il mondo, e la cosa più bella è stata condividere del tempo con loro e conoscere diverse culture anche qui.
Le attività al camp sono diverse, per esempio siamo andati a visitare il museo delle Olimpiadi e Paralimpiadi, inoltre ci hanno portato al “Garden of the Gods”, e poi siamo andati al Top Golf che consiste nel giocare a Golf, ma in modo molto più divertente!
Per me questa è stata un’esperienza davvero unica, mi ha permesso di crescere sia a livello personale che culturale, infatti ho sperimentato abitudini, tradizioni e valori differenti da quelli a cui sono abituata.
Questa esperienza mi ha reso anche più indipendente e di conseguenza mi ha fatto maturare molto.
Vorrei ringraziare i Lions che mi hanno permesso di fare tutto ciò, grazie alla loro organizzazione e disponibilità mi sono sentita supportata dall’inizio alla fine. Grazie per offrire queste bellissime occasioni a tutti i ragazzi, che sono frutto di crescita e indipendenza.
Inoltre vi sono particolarmente grata per avermi dato l’opportunità di conoscere un nuovo paese, nuove persone, e nuove culture.
Grazie mille.
Nicole