Sono Matilde e ho preso parte per la seconda volta al progetto degli scambi giovanili dei Lions dal 13 al 31 luglio in Olanda.
La prima settimana io e un’altra ragazza proveniente dalla Transnistria siamo state accolte da una signora molto disponibile; durante questa settimana abbiamo visitato tanti musei, nuove città e delle camminate per ammirare un paesaggio meraviglioso.
Questa settimana l'abbiamo passata con altri ragazzi, i quali due di loro erano nel mio campo.
Infatti, la seconda settimana l’ho trascorsa in un campo a Buren con altri 21 ragazzi; fin da subito abbiamo legato tantissimo non solo tra noi ragazzi ma anche con lo staff. Durante questo periodo abbiamo fatto tantissime attività, esperienze e abbiamo visitato molti luoghi. Anche quando eravamo al campo non stavamo mai fermi o comunque da soli, ci inventavamo ogni cosa soprattutto alla sera.
L’ultima sera abbiamo fatto una “festa” per salutarci e c’erano anche i presidenti dei vari distretti; quella serata è stata indimenticabile, come tutti gli altri giorni. Ancora oggi siamo tutti in contatto e ci siamo promessi di rivederci tutti