Salve,mi chiamo Vanessa Ramaj,ho 18 anni e ho partecipato al progetto Lions con un viaggio in Francia di circa 2 settimane. Sono partita dall’aeroporto di Roma Fiumicino e sono atterrata all’Orly di Parigi.
Il padre ospitante mi è venuto a prendere e siamo andati a casa,mi ha presentato la famiglia e mi sono ambientata. Mi ritengo molto fortunata perché sono state delle persone fantastiche,molto educate, diligenti, inclusive e ospitanti.
Mi sono sentita a casa e ho visitato dei posti bellissimi grazie ad entrambi i genitori che si sono impegnati nonostante i loro lavori,ad assicurarmi delle visite interessanti.
Abbiamo anche fatto delle attività di famiglia come andare al cinema e fare dei giochi a casa che mi hanno aiutato molto a migliorare la lingua e famigliarizzare con gli altri.
Dopo queste due settimane insieme alla famiglia sono andata al Camp e ho conosciuto altri 12 ragazzi provenienti da altri paesi di tutto il mondo ci quasi circa la mia età. Mi sono trovata molto bene con tutti loro e ho fatto delle belle amicizie con alcuni che mi porterò avanti anche in futuro.
Avevamo due guide che ci portavano a visitare Parigi ogni giorno,abbiamo vitato quartieri,monumenti,musei e molto altro. Mi sono divertita molto e ho avuto l’opportunità di visitare una delle metropoli più belle del mondo che sicuramente non avrei visto altrimenti.
Un’esperienza che consiglio a chiunque e che rifarei altre mille volte, mi è stata molto di aiuto sia per esercitare il mio francese che imparare ad orientarmi nelle grandi città.