Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Quest'anno ho avuto la fortuna di partecipare tramite borsa di studio ad una esperienza estiva con Lions Club.
Ho passato due settimane in Irlanda, a Waterford e parlare di questo viaggio mi fa sempre emozionare tantissimo.
Non ho davvero parole per ciò che ho visto e vissuto. Ho incontrato persone fantastiche e stretto amicizie che porterò per sempre con me nel mio cuore.
L’organizzazione era eccellente, i camp leaders erano preparatissimi e sempre molto disponibili. Sin dal primo momento mi sono sentita accolta e, dopo pochi giorni dal mio arrivo, non sopportavo l’idea di dover tornare a casa dopo solo 14 giorni.

Angelica

Le giornate erano intense e piene di attività, ed erano tutte opportunità per imparare, non solo sulla cultura irlandese, ma anche su me stessa e rendermi conto quanto tutti quei momenti stessero avendo un impatto fortissimo sulla mia crescita personale.
Abbiamo pulito una zona vicina ad un cimitero, abbiamo partecipato ad una giornata di sensibilizzazione sul tema dell’autismo con bambini e le loro famiglie e abbiamo pulito una spiaggia...oltre ad aver visitato Waterford, Westford, dei parchi naturali e mille altre cose.
Angelica 2

La sera era dedicata alla preparazione della cena (ogni nazionalità preparava a turno un piatto tipico) e alla proiezione delle presentazioni del nostro paese. Indimenticabili le risate e i bei momenti trascorsi con tutti i miei amici. Si era formata una vera e propria grande famiglia. Eravamo unitissimi e, gli ultimi 4 giorni a Dublino, ho realizzato la fortuna di aver incontrato quelle persone fantastiche.
Non trovo davvero difetti, nemmeno pensandoci ora...
Rifarei questa esperienza milioni di volte. Mai, in tutte le occasioni in cui ho partecipato a soggiorni all’estero di questo tipo, sono stata così bene.

Angelica 4

Angelica 1