Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Il 13 luglio sono partita per l’Austria, era la prima volta che passavo del tempo totalmente sola lontano da casa.
Come è normale che sia, sono partita con mille dubbi e preoccupazioni talmente stupidi che adesso neanche li ricordo.
Ho trascorso tre settimane fantastiche in maniera del tutto spensierata.

Il signore e la signora Rest che mi hanno ospitata hanno fatto di tutto per farmi sentire a casa. Durante la settimana trascorsa con loro si sono dimostrati davvero disponibili e premurosi, in settimana lavoravano quindi ho passato la maggior parte del tempo con loro figlio e con un’altra ragazza loro ospite, che proveniva dall’Ungheria. La sera, invece, mangiavamo tutti insieme ridendo e scherzando e parlando della nostra giornata. In quei momenti mi sentivo davvero parte della loro famiglia. 
Dopo la splendida settimana trascorsa con loro ho passato le restanti due settimane in un campus a Vienna non molto distante dal centro. Mi ci è voluto un po’ per ambientarmi, non era accogliente e confortevole come la casa dei signori Rest, ma mi sono adattata.
Sono rimasta molto contenta in quanto si è creato un bel gruppo con tutti i ragazzi e per quanto riguarda le attività il campus era organizzato benissimo, ogni giorno facevamo qualcosa di diverso.
Sono stata al lago, al Prater che è un famoso parco divertimenti, ho fatto molte escursioni, visitato musei, volato su un aliante e molto altro. I leaders del campus erano anche loro super disponibili e attenti; il giorno della partenza mi hanno accompagnato in aeroporto aiutandomi a imbarcare il mio bagaglio e accompagnandomi fino al gate, cosa che ho apprezzato molto. In conclusione è stata un’esperienza molto formativa che spero vivamente di ripetere in futuro, ho avuto modo di maturare e diventare più indipendente il che è fondamentale alla mia età. 

Elena 1