Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Quest'estate, grazie ai Lions ho avuto la possibilità di partecipare a uno scambio in Malesia.
Nonostante alcune inconvenienze causate dalla celiachia, il 14 luglio sono partita per Kuala Lumpur, la capitale, dov'è venuta a prendermi la mia prima famiglia ospitante, che fin da subito sì è dimostrata molto cordiale e disponibile.

Fin dal primo giorno mi hanno fatto sentire a mio agio e parte della famiglia. Non mi hanno mai fatto mancare nulla e sono sempre stati molto disponibili.
Francesca 3Mi hanno portato a visitare moltissimi posti e mi hanno fatto conosce le loro tradizioni e la loro cultura.
Dopo aver passato 10 giorni con questa famiglia, sono stata per 3 giorni nel campo, in cui ho conosciuto molti ragazzi, prevalentemente giapponesi, con alcuni dei quali, nonostante le difficoltà nella comunicazione, sono riuscita a legare molto. 
Francesca 1Dopo il campo ho passato la restante settimana con una seconda famiglia che, vivendo nella capitale, a differenza della prima che abitava un po' più in periferia, facendomi visitare la città, mi ha permesso di comprendere più a fondo quanto possa essere diversa la vita spostandosi di pochi chilometri.
In conclusione, sono molto grata ai Lions, che nonostante alcuni imprevisti hanno continuato a cercarmi una famiglia fino all'ultimo, trovandomi due famiglie ospitanti fantastiche, che non si sono spaventate della celiachia (cosa molto rara in Asia) e mi hanno permesso di vivere questa fantastica esperienza.

Francesca