Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Quest'estate, grazie ai Lions, sono partita per l'America. Il 14 Luglio, atterrata a San Francisco ho conosciuto la mia famiglia ospitante, con cui sono stata circa due settimane.
Con loro ho fatto molte attività differenti.
Mi hanno portato in montagna, all'oceano, a visitare diversi paesini, mi hanno fatto fare giri in barca nel lago dove ho provato un tipo di surf, abbiamo fatto rafting e ho potuto partecipare alla settimana dedicata

al Portogallo.
Inoltre, essendo stata tutto questo tempo con loro, ho avuto l'occasione non solo di visitare queste zone da turista, ma anche come "parte di una famiglia", conoscendo quindi la cultura e i lati positivi e negativi del vivere negli Stati Uniti.
Sartoni Martina 1
Gli ultimi giorni sono stata in un campo a Napa con altri 4 ragazzi provenienti da diversi paesi. Con loro ho legato molto, tanto che siamo ancora in contatto. Insieme abbiamo fatto molte esperienze e ci siamo divertiti moltissimo.
Sartoni Martina 3
Durante la giornata abbiamo visitato le città di San Francisco e Sacramento, abbiamo fatto molte attività interessanti. Ad esempio un giorno abbiamo preso una specie di traghetto che ci ha portati sotto il Golden Gate Bridge e abbiamo fatto un giro attorno ad Alcatraz.
La sera, dopo cena, non ancora stanchi, giocavamo o guardavamo un film.
Spesso erano giochi "internazionali" come per esempio ping pong, ma altre volte erano giochi caratteristici delle nostre zone di provenienza.
Ciò ci ha permesso, non solo di legare moltissimo, ma anche di conoscere le rispettive culture.
Sartoni Martina