Anche questa seconda volta con i Lions Youth Camp è stata una fantastica esperienza che porterò sempre nel mio cuore!
L’Australia è un continente di grande fascino per la vastità e varietà di paesaggi che ho potuto visitare con la mia host family e durante il Camp.
Ho vissuto con la famiglia Hayes e con Daniel, ragazzo tedesco ospite insieme a me nella famiglia, momenti bellissimi e con grande generosità mi hanno fatto visitare la loro piccola città Donnybrook, Perth , le foreste di eucalipto e le spiagge sull’ Oceano Indiano.
Sono stati tutti premurosi e affettuosi con me, mi sono sentita veramente parte della loro famiglia e ora ne sento la mancanza.
Dopo le tre settimane trascorse in famiglia ho partecipato al Camp Krokodile a Brisbane insieme ai 42 ragazzi provenienti da tutto il mondo e grande è stata la condivisione, l’integrazione e la facilità di stringere amicizia che si è formata tra noi ragazzi.
La settimana di Camp è stata divertimento, sport ( surf, arrampicata, tiro con l’arco, canoa) e soprattutto amicizia e conoscenza reciproca: delle nostre storie, delle nostre usanze e costumi, della nostra cucina, delle nostre passioni, delle paure e dei sogni di noi giovani.
E come ci insegnano i Lion con il progetto Youth Camp and Exchange, la conoscenza ci rende più forti perché ricchi di nuove esperienze.
Rimarrà per sempre nel mio cuore questa esperienza indimenticabile! L’ amicizia e il legame con i miei nuovi “amici” da tutto il mondo rimaranno sempre testimonianza del grande valore dei Lions , la cui forza è quella di essere una grande famiglia nel mondo.
Grazie a Camilla, Anne, John, Riley, Neishe e a tutti coloro che hanno reso unico questo viaggio!