Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

Cerca tra i report

Mi chiamo Giovanni Paolo, vivo a Faenza (Ra) e quest'anno ho avuto l'opportunità, grazie ai Lions, di partire per l'Australia.
Con entusiasmo ho intrapreso da Milano un viaggio che mi avrebbe portato in WA (Western Australia) a Perth, dove mi aspettava la mia prima host family. Ho trascorso il mese laggiù diviso in 2 famiglie ed il campo.
Data la mia aracnofobia già consolidata in Italia potete immaginarvi l'ansia addosso dovuta al fare -pontenzialmente- la conoscenza dei ragni australiani.
In verità mi è bastato qualche giorno per rendermi conto di quanto le paure alle volte siano preponderanti rispetto alla realtà dei fatti e così è iniziata la mia avventura nella fattoria della prima famiglia, distante circa 30 minuti di auto dal paesello più vicino, Boyup Brook.

Nonostante quello che in un primo momento poteva essere un luogo di isolamento Tom e Jane, i miei host parents, avevano già programmato diverse attività e piccole gite per farmi conoscere il territorio.
Disponibilissimi, si sono messi in contatto con la seconda host family per garantire che non mi proponessero due volte le stesse attività e mi hanno accolto in casa con tutto l'affetto che si riserva ad un figlio.
I primi dieci giorni, così come tutto il viaggio del resto, sono volati. 
Mi sono ritrovato dunque nella seconda famiglia, a Kojonup, composta da Grantly, Peeta (genitori), Rebecca, Jamie e Matthew (figli).
Anche qui ho trovato una situazione di completa apertura e simpatia.
Entrambe le fattorie distavano circa 3 ore di auto dalla capitale della WA, Perth e ho iniziato a comprendere che le distanze, in Australia, sono relative. Sebbene ogni spostamento fosse quasi un viaggio la mia famiglia mi ha più volte portato a Perth (dove, tra l'altro, studiano i tre figli) ed anche al mare, nel sud della regione. 
Abbandonat con malinconia anche questa nuova famiglia sono volato (4h di volo da una costa all'altra) a Brisbane, per l'ultima parte della mia intensa e densa esperienza australiana: mi attendeva il campo.
Il Camp Krokodile è situato sulla Currimundi Beach, Sunshine coast, non molto distante da Brisbane.
Lì ho soggiornato per una settimana circa con altre 42 persone provenienti da 21 nazionalità diverse. Il campo è andato a coronare quel già memorabile viaggio, abbiamo tutti stretto amicizia pur avendo pochi giorni davanti e la maggior parte di noi è tutt'ora in contatto.
Non è possibile, io credo, riassumere con dovizia di particolari tutte le emozioni che naturalmente si sprigionano dai legami creati in quel posto e tutto ciò che posso dire è grazie per aver reso possibile un viaggio di cui non sapevo d'avere bisogno.