Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

Cerca tra i report

In questo report parlerò dell'esperienza in Austria di quest'estate che ho vissuto grazie al progetto di Scambi Giovanili Lions.
Sono state 3 settimane piene di emozioni, conoscenze e di escursioni in posti bellissimi e unici nel loro genere.
L'organizzazione è sempre stata puntuale, sia da parte della famiglia che mi ha ospitato, la quale si è dimostrata sempre attenta ai miei bisogni e molto interessata a farmi visitare la loro città, sia dagli organizzatori del campo "Sound Of Music" che hanno centellinato e diviso in modo perfetto il tempo, in modo da permetterci di svolgere tutte le attività che si erano prefissi.
Tutti i ragazzi che ho incontrato in questa esperienza fantastica si sono dimostrati subito aperti e disponibili, permettendomi di migliorare anche il mio livello di inglese, fino ad arrivare anche a pensare non più in italiano.

Se c'è qualcosa che questo scambio mi ha insegnato è che non è importante il luogo o la nazione in cui si è destinati ad andare,  che consente l'integrazione tra i popoli.
Per il futuro è mia intenzione far capire a tutti i ragazzi che fossero restii ad andare in una determinata nazione solo per stereotipi o preconcetti, che si possono vivere allo stesso modo, esperienze bellissime.
Personalmente sono felice del tempo che ho trascorso in Austria e spero vivamente che possano essere aperti campi musicali in tutto il mondo, per consentire a tutti di provare l'emozione di suonare con ragazzi di altre nazioni.
Esperienza positiva e con nessuna nota di demerito o negativa, se non che sia finita troppo presto.