Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

Cerca tra i report

Sono stato in Olanda dal 15/07/2017 sino al 02/07/2017 e devo dire che sia il periodo in famiglia sia quello al camp sono stati fantastici. Sono stato ospitato dalla famiglia Bonsee a Noordwijk, un paese sul mare del Nord; la famiglia aveva già ospitato molte volte e ciò ha reso il mio soggiorno molto gradevole, inoltre ho condiviso la camera con altri due ragazzi degli scambi, con i quali ogni giorno ho condiviso le molteplici e sempre interessanti attività organizzate per noi dalla famiglia.

Per quanto riguarda il camp, mi è stato detto da altri ragazzi che avevano già fatto questa esperienza che ci sono collocazioni migliori e peggiori, ma questo non ci importava più di tanto.
Lo junior staff è stato grandioso nell’organizzare al meglio tutte le attività e - essendo composto da ragazzi della nostra età - è stato facile entrare in confidenza anche con loro.
Le attività più interessanti sono state lo sci d’acqua, il mudwalking e la gita in barca al lago, mentre le meno interessanti sono state le visite al museo dell’acqua e all’azienda di trasporti. Quando mangiavamo fuori, ovvero tutte le sere e a volte anche a pranzo, il cibo è sempre stato buono, mentre al camp un po’ meno, ma anche a questo io e i miei compagni non davamo molta importanza. Infine gli altri campers sono stati tutti fantastici e abbiamo stretto amicizie che ci porteremo dietro per tutta la vita, così come il ricordo di questa incredibile esperienza.