Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

24 Agosto 2016, la mia vita cambia.
Disperazione, depressione, dolore.
A scuola mancano alcuni miei compagni.
L’ultima cosa che pensavo era vincere una borsa di studio per gli Stati Uniti.
Fin dall’arrivo all’aeroporto di Minneapolis/Saint-Paul, la mia host family mi ha accolto, pronta ad avere e vivere nuove esperienze e avventure.

Peccato che dall’altra parte c’era una ragazza scontrosa e con la faccia quasi sempre arrabbiata; una ragazza arrabbiata con il mondo e con tutti.
Tuttavia, il Minnesota mi sorprendeva ogni giorno di più: le passeggiate tra la natura, le case specchiate sull’acqua dei numerosi laghi, le Twin Cities separate dal Mississipi.
Grazie alla host family ho avuto la possibilità di visitare quasi tutto lo Stato; dal nord del Lago Superiore, attraversando i vari Parchi Nazionali del centro, al sud, nella loro casa sul lago.
Inoltre ho avuto anche occasione di assistere ad una partita della Major League Baseball ( MBL ) a Minneapolis e la squadra locale, i Twins, ha vinto trasformando lo stadio in un enorme spettacolo pirotecnico.


Gli ultimi giorni li ho trascorsi al Camp Spicer, organizzato dai Lions; dall’aver dormito per ben 3 notti in una casetta di legno a ridosso di un lago con la normale presenza di orsi o aver passeggiato in un bosco fittissimo illuminato solo dalla luce della Luna, l’attività che mi è piaciuta di più è stata l’uscita al Chanhassen Dinner Theater ovvero il più grande teatro/ ristorante privato del Minnesota dove più volte alla settimana vengono recitati musical noti ( ad esempio Grease ) da attori professionisti e di fama internazionale.
Ho svolto ogni attività insieme ad altri 26 ragazzi circa della mia stessa età ma di nazionalità diversa e grazie a loro ho scoperto nuovi mondi e condiviso passioni.
Forse è proprio questo lo scopo degli Scambi Giovanili: il confronto tra le varie culture.
Ringrazio profondamente l’Associazione Lions che mi ha permesso di partecipare e vivere queste esperienze e soprattutto di aver conosciuto nuovi usi e costumi.
Grazie ancora, alla prossima avventura !!

P.S: il Minnesota promette ricordi indimenticabili !!

LIONS YOUNG AMBASSADOR

Logo Young Ambassador

LIONS YOUNG AMBASSADOR

Cerca tra i report

News

Accesso Utenti

vuoi ospitare

 

Partire

logo lions