Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

Cerca tra i report

Quest'anno, per la prima volta ho avuto l'occasione di ospitare una ragazza straniera per una settimana. il suo nome è Esabella ma da tutti si fa chiamare Bella, ha diciotto anni e viene dal Wisconsin.
Con la sua solarità e la sua gentilezza è subito entrata nel mio cuore. È stato fantastico stare a stretto contatto con una persona proveniente da un altro paese e conoscere le sue abitudini, il suo modo di pensare di interfacciarsi con gli altri e vedere cosa pensasse lei del nostro stile di vita.

Durante la settimana trascorsa insieme abbiamo fatto tantissime esperienze; abbiamo visitato Napoli, Salerno, Paestum, la Costiera amalfitana, abbiamofatto anche un'escursione sul Monte San Liberatore, infine abbiamo cucinato insieme con l’intento di imparare a fare la pasta in casa! Giorno per giorno si è ambientata sempre di più e si è fatta voler bene da tutti. Quando se ne è andata, la casa ci è sembrata vuota. Non ci siamo salutate con le lacrime, ma con un gran sorriso e la promessa di vederci presto. Grazie a questa esperienza ho avuto modo di riflettere molte cose ed è stato anche un’occasione per migliorare il mio carattere, aprirmi e sconfiggere la timidezza che mi contraddistingue. 

Ma soprattutto ho trovato una vera amica❤

Sergio Elena 1 Sergio Elena 2