Un viaggio non è solo un ' Preparare i bagagli e lasciare la propria dimora per un certo periodo', ma significa anche conoscere le nuove persone che incontriamo nel profondo", imparando e condividendo.
D'altronde il viaggio non è altro che una nuova scoperta di cose che non conosciamo e, a volte, alcune di queste ultime, ti sorprendono tantissimo!
A me è successo!
Durante un campo internazionale durato 10 giorni al castello di Rossena, ho conosciuto ragazzi provenienti da paesi di tutto il mondo.
È stata un'esperienza unica, perchè permetteva l'inclusione della diversità in tutte le sue sfumature.
Noi ragazzi, infatti, siamo stati bene insieme proprio perchè abbiamo considerato la diversità come un arricchimento, un valore aggiunto, uno stimolo che permettesse di imparare sempre dagli altri.
Anche Michelle, una ragazza cinese di Hong Kong che ho conosciuto al campo, nonostante la mancanza della vista, non si è mai fatta abbattere dalle difficoltà, anzi, ha sempre dimostrato tanta positività e tanto coraggio, "con una grinta ed una forza di volontà incredible!
Se la sentite cantare, credetemi... Non avrete parole.
Una sua esibizione che ha fatto, tornata al suo paese, dopo il termine dell'esperienza vissuta insieme sta girando sui media.
È stata una bella scoperta per me e infatti durante il campo abbiamo legato davvero tanto!