Ho partecipato al camp Italia in Sicilia.
Anche se inizialmente credevo che sarebbe stato più bello andare all'estero, mi sono accorta che in realtà questa è stata un'esperienza unica in cui ho potuto vivere il territorio siculo, tanto quanto coltivare amicizie.
I nostri organizzatori non ci hanno fatto mancare nulla, abbiamo fatto molte attività e ci hanno portato a visitare molti posti.
Abbiamo pernottato a Piazza Armerina, Palermo e Linguaglossa, così da permetterci di visitare tutti i posti più belli della Sicilia.
Siamo stati al mare, al parco avventura, parco giochi, parco acquatico, poi abbiamo fatto una camminata su dei crateri secondari sull'Etna e per finire siamo stati a visitare Isola Bella e Taormina.
Personalmente una delle attività che mi ha colpito di più è stata l'esperienza medievale nel centro storico di piazza Armerina. Ci hanno accolti calorosamente invitandoci a vestirci e a fare una camminata per il paese, fino a condurci al Lugo in cui abbiamo cenato e abbiamo provato danze e giochi medievali.
Consiglio questo camp a tutti perché permette di conoscere ragazzi splendidi, vivere giorni indimenticabili e soprattutto conoscere una parte del nostro territorio con una compagnia fantastica.