Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

My trip to India was an extraordinary experience, rich in emotions and discoveries. The first thing that struck me was the vibrant cultural diversity of the country. Every corner seemed to tell a story, with welcoming people and fascinating traditions intertwining in daily life.

Nell’estate del 2023 mi è stata concessa la possibilità di prendere parte, per la terza volta, in un Lions Exchange, questa volta in India.
La mia avventura è iniziata il 28 luglio 2023, quando dopo due voli e parecchie ore di viaggio sono finalmente arrivato a Mumbai, una delle città più famose dell’india. Il primo impatto è stato forte e da subito ho potuto notare le grandi differenze rispetto all’Italia nonché le differenze interne dell’India stessa. Visitare Mumbai significa adattarsi al traffico ma le grandi fatiche per spostarsi da un punto all’altro della città valgono sicuramente la pena poiché ciò mi ha permesso di visitare tutti i musei nonché le meraviglie della città quali per esempio palazzi storici risalenti al colonialismo inglese nonché templi e strutture proprie della variegata cultura indiana. Nei giorni a Mumbai ho anche potuto vivere l’India da un punto di vista culinario, immergendomi nei sapori e negli odori delle spezie locali.

Quest'estate ho vissuto un'esperienza indimenticabile in India grazie all'organizzazione Lions International Youth Exchange e posso dire che mi sono divertita tantissimo! 
Prima di partire ero un po' preoccupata perché non sapevo cosa aspettarmi, ma una volta arrivata ho capito subito che sarebbe stato un viaggio pieno di sorprese e emozioni. Ho imparato tantissime lezioni di vita grazie alla cultura indiana, alle abitudini e alla realtà completamente diversa da quella a cui sono abituata qui in Italia. 

Il mio viaggio per l’India inizia il 20 luglio.
Inizia con un grande groppo in gola, un po’ di tristezza ma soprattutto paura. È stato il mio primo viaggio fuori dall’Europa e che dire, l’eccitazione,l’adrenalina e la voglia di scoprire era tantissima.
Devo dire che parte di quella adrenalina era data dal fatto che finalmente avrei mantenuto quella promessa fatta alla mia amica indiana di nome Sakshi che conobbi un anno prima al campo lions in Norvegia.
Le dissi che sarei andata a trovarla, che l’avrei fatto.
Beh, il 20 luglio stavo mantenendo la promessa.

Continua su pdf