La mia relazione del mio amato Honduras.
Premetto che l'unica nota negativa di tutto il mio viaggio è stato il trasporto aereo con la compagnia Alitalia.
Il giorno della mia partenza, venerdì 20 luglio il volo Alitalia per Londra è stato cancellato e di conseguenza, visto che io abito a Verona ed ero sola in aeroporto, mi hanno portata insieme agli altri passeggeri in hotel a Novara per passare la notte. questo perché avevo perso tutte le coincidenze e non c'erano altri voli disponibili; una signorina dell'Alitalia si è occupata di prenotarmi i voli per il giorno dopo.
In primo luogo voglio ringraziare tutti coloro che hanno fatto in modo di darmi ancora l'opportunità di partire con gli scambi giovanili Lions!
Con piacere la rendo partecipe della mia esperienza che senza dubbio mi ha fatto crescere ulteriormente sia grazie a cose positive che grazie a quelle negative!
In questo mio viaggio, che è servito ad arricchirci culturalmente, abbiamo potuto conoscere persone magnifiche che ci hanno ospitato con grande serenità ed accolti (parlo per la mia famiglia in primo luogo) come fossimo dei figli e non degli ospiti.
Per quanto riguarda la mia esperienza devo dire che complessivamente è stata positiva.
Penso che sia più costruttivo per gli organizzatori sentire ciò che non è andato benissimo piuttosto che tessere le lodi delle attività svoltesi con successo.
La famiglia che mi ha ospitato era molto gentile e premurosa,anche se estremamente impegnata con le proprie attività lavorative tanto da lasciarmi sola in casa per diversi giorni, cosa che non ho apprezzato particolarmente.
Lo scambio in Honduras è stato molto interessante: sono contento di avervi partecipato quest' anno, perché solo con l'esperienza maturata negli anni passati sono riuscito a cogliere degli aspetti che magari prima avrei considerato ininfluenti.
Sono stato affascinato dalla bontà delle persone, che si accontentano del poco che hanno e non desiderano lasciare il proprio appezzamento di terreno...La famiglia fantastica, tutti molto premurosi ed accomodanti, però non molto inclini al dialogo, ad esclusione del padre, uomo coltissimo con cui ho avuto il piacere di parlare quotidianamente di qualsiasi argomento..
La casa grande, confortevole, accogliente, avevo la mia stanza col bagno, dunque non potevo avere sistemazione migliore.