Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Ciao sono Antonio ho 17 anni e il 27 Giugno sono partito per il Canada. Sono stato in Saskatchewan dove ho vissuto l’esperienza della famiglia e del campo. La mia host family ha due figli che vivono in Alberta; oltre a me, in famiglia ospitavano un ragazzo tedesco molto simpatico. La mia host family è stata sempre molto gentile con me, la prima settimana è stata molto faticosa a causa del jet lag di 8 ore.
Durante le tre settimane passate in famiglia le giornate passavano in fretta perché non ci facevano mai annoiare; siamo andati a vedere un lago, il museo dei dinosauri nelle drumheller, il museo storico di North Battleford , una gara di ballo dei nativi Americani e la Hall of Fame Canadese.

L’esperienza di quest’estate è stata certamente da ricordare, perché “ quando ti ricapita di andare all’estero un mese da solo”. 
Sono partito dall’ aereoporto di Bologna insieme ad altri due ragazzi italiani e ho trascorso con loro il viaggio di andata, ma anche di ritorno, senza difficoltà. 
Arrivato a destinazione, in Nord Dakota, sono stato accolto dalla prima host-family. Qui ho avuto la possibilità di alloggiare per una settimana. Tony e Greg (genitori di due piccoli e simpatici bambini) abitano sulle rive del Missouri. Il paesaggio circostante è fantastico. La luce del sole si specchia sul fiume. Il fiume è molto frequentato da piccole imbarcazioni che a volte praticano “tubing”. La sera spesso facevamo il fuoco e restavamo a parlare fino a tardi. La cosa che preferivo era fare colazione.. mangiavo pancake fino a quando non ero sazio. 
Queste due persone mi sono piaciute molto perché erano molto attivi.