Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Sono partita per questo viaggio con molti pensieri che mi passavano per la mente, temendo di non essere all’altezza di ciò che avrei dovuto affrontare, dato che era la mia prima volta all’estero senza la compagnia di qualcuno che già conoscevo; nonostante questo, posso confermare di aver vissuto un’esperienza fantastica che rifarei molto volentieri.

Continua su pdf

Iniziò tutto da una presentazione a scuola, diversi studenti della stessa descrissero con cura l'esperienza all'estero coi Lions che li avrebbe poi portati a parlarne così enfaticamente.

Continua su pdf

Il 21 luglio sono partita per Helsinki insieme alla mia compagna di viaggio. 
L'aereo era un po' in ritardo ma fortunatamente, siamo comunque riuscite ad arrivare all'orario stabilito a Joensuu.
Lì ho incontrato la mia host family e insieme siamo andate prima a fare la spesa e poi a casa per la cena.
Qui le giornate consistevano in uscite pomeridiane per vedere la città, pranzare fuori, fare compere e provare la "vita Finlandese" per poi tornare a casa e cenare in famiglia.
Abbiamo mangiato tanto pesce, ma anche sushi fatto da me e la mia host Sister, pizza e piatti tipici.

Dal 17 luglio al 6 agosto ho avuto l’opportunità di partecipare al progetto Lions che mi ha fatto vivere un esperienza fantastica in Finlandia. Sono atterrato all’aeroporto di Kuopio per passare le prime due settimane in famiglia, la loro casa si trovava vicino al paese di Pieksamaki (2 ore da kuopio in macchina). Il posto era bellissimo, la casa sul lago e la natura fantastica, anche se inizialmente pensavo di annoiarmi ho scoperto che le attività da fare con tutta la natura lì intorno sono moltissime. Chiaramente il momento migliore della giornata era alla sera quando alternavamo momenti di sauna con nuotate nel lago.