Ciao, mi chiamo Sara e quest’estate ho avuto la bellissima opportunità di partecipare all’exchange program organizzato dai Lions, in particolare nel campo “Exchange the rainbow” in Slovenia.
L’esperienza mi è stata offerta dal Leo club, che mi ha sponsorizzata grazie ad un concorso scolastico sulla fibrosi cistica.
Ho trascorso la prima settimana con la mia host family, formata da Liliana, l’host mom, Stanislav, l’host dad, e Liana, la mia host sister.
L’1 agosto del 2022 finisce la mia seconda esperienza degli scambi giovanili Lions, che ha davvero lasciato il segno, un’avventura che mi ha permesso di crescere personalmente e di scoprire nuovi posti.
Tutto questo grazie alla nostra referente distrettuale Maria che ha reso possibile tutto questo con la sua grandissima disponibilità.
Sono stati 18 giorni incredibili, pieni di esperienze, è stata sia una grande opportunità per raffinare il mio inglese ma anche per stringere nuove amicizie con persone provenienti da tutto il mondo e ne sono molto grato.
L’esperienza Lions a parer mio è un modo per renderti più indipendente, che riesce a farti apprezzare i valori della vita, viaggiare, mettersi alla prova, condividere le proprie abitudini con degli sconosciuti e scoprire nuove culture.
Era il 12 luglio quando sono partita un pó impaurita da quello che mi sarebbe aspettato, essendo la mia prima esperienza lions...
Arrivata in Slovenia la famiglia si è presentata subito molto disponibile e gentile e questo mi ha aiutato tanto, mi sono adatta facilmente a tutte le loro abitudini tanto da diventare un membro della stessa famiglia.
Mi ero affezionata molto, tanto che non volevo lasciarle per andare nel campo, senza sapere che mi sarebbero aspettati i 10 giorni più belli della mia vita che porterò sempre nel cuore.
I primi due giorni nel campo sono stati duri perchè ti ritrovavi a dover confrontarti con persone che non avevi mai visto e per di più di altre nazionalità, abbiamo fatto tanti giochi per imparare a conoscerci e lo staff in questo ci ha aiutato molto perchè ci ha unito.