Il mio viaggio in Turchia è stata un'esperienza straordinaria, ricca di scoperte, incontri e momenti indimenticabili. Mi chiamo Francesco, ho 16 anni e sono sempre stato curioso di conoscere nuove culture e realtà. Questo viaggio ha rappresentato un'opportunità unica per esplorare un paese affascinante e vivere esperienze che hanno arricchito la mia vita.
La mia esperienza è iniziata il 7 luglio, quando sono partita da Cagliari. Dopo aver fatto i vari scali sono arrivata ad Ankara, dove sono stata calorosamente accolta dalla mia famiglia ospitante, composta da mamma, papà e figlio. Con loro ho fatto un sacco di esperienze bellissime, mi sono sentita parte della famiglia e del loro gruppo di amicizie. Mi hanno fatto fare il giro di tutta la città e visitare un sacco di monumenti importanti, sono riuscita a conoscere bene le loro tradizioni e la loro cultura, mi è stato insegnato anche quale termine in turco. Oltre a stare con la famiglia e gli amici, ho passato delle splendide giornate anche con il gruppo Lions della città e i ragazzi che hanno aderito al mio stesso campo. Una delle attività che mi è piaciuta di più ad Ankara è stato la battaglia con le pistole laser che abbiamo fatto durante i primi 10 giorni. Mi è piaciuto molto anche il giorno che siamo andati a vedere Ankara dall’alto.
Mi chiamo Virginia Cesari e faccio parte del Leo Club “Perugia”.
Nel 2024 ho partecipato agli scambi giovanili Lions con il programma “Youth camps and exchange “.
Prima di tutto vorrei ringraziare infinitamente il Lions Club “Marsciano” e Lions Club “Roma Parco Nomentum” che mi hanno dato l’occasione di partecipare.
Attraverso questo programma sono partita per 15 giorni in Turchia.
CITTA’ VISITATE : ANKARA, BURSA, CANAKKALE, INSTANBUL
Quest’estate grazie ai Lions ho potuto visitare la Turchia per tre settimane dove ho vissuto varie usanze e ho fatto esperienze che hanno allargato il mio bagaglio culturale scoprendo varie tradizioni dal cibo alla politica.