Ciao, mi chiamo Nicole, ho 16 anni e vorrei raccontarvi della mia bellissima esperienza vissuta in Colorado, più precisamente a Windsor.
Sin dal mio arrivo, la mia host family mi ha accolto come se facessi già parte della famiglia, facendomi sentire subito a casa, anche in un luogo così lontano e nuovo per me.
Grazie alla mia host sister ho potuto conoscere i suoi amici, che mi hanno fatto subito sentire a mio agio, erano così gentili e cordiali che anche con loro mi sono sentita subito a casa.
Ogni giorno trascorso con la mia famiglia è stato un’avventura, ho conosciuto il Colorado nel migliore dei modi, infatti mi hanno portato a visitare paesaggi stupendi durante le mie 2 meravigliose settimane passate con loro.
Grazie all'associazione Lions Club, ho vissuto l'esperienza più bella della mia vita. Iniziata con l'ospitare Julie,una mia coetanea proveniente dalla Germania,per 10 giorni e poi è venuto il mio turno!
L'avventura inizia con la partenza da Napoli il 20 luglio e terminata il 10 agosto.
Ben 3 settimane in Colorado!
Due delle quali ospite in famiglia e una al campus.
Essendo questo il mio primo viaggio da sola e lontana dalla mia famiglia tanti chilometri, ho vissuto sentimenti diversi e contrastanti:felice perché ho sempre desiderato visitare l’America e timorosa perché era un viaggio lungo da affrontare.
Con la famiglia Johnson sono stata più che bene, era composta da i genitori e quattro figlie femmine,mi hanno fatta divertire e passare dei giorni fantastici e così anche il mio compleanno!
Quando ad inizio Luglio mi è stato proposto di sostituire una ragazza ed usufruire dell’opportunità di andarea Denver, Colorado USA, ero spaventata all’idea di vivere l’occasione in un mondo tanto lontano dal luogo dove sono nata e ho vissuto la mia adolescenza.
Avevo già fatto delle esperienze all’estero con la scuola ma questa era la prima volta che affrontavo un viaggio cosi lungo da sola.
Ma allo stesso tempo ero incuriosita di conoscere la cultura e le tradizioni americane che fino a quel momento avevo solo visto alla TV o nel web e che provavo ad immaginare nei miei sogni.
Il mio aereo è partito da Venezia il 20-07-2019, volo Venezia – Francoforte. Ero da sola e a Francoforte ho incontrato Filippo che proveniva da Bologna. Avrebbe condiviso la mia stessa esperienza: la presenza di una persona con cui condividere il viaggio fino a Denver, Colorado, mi ha moralmente sollevata, anche perché per Filippo non era il primo viaggio in USA e mi ha fornito degli interessanti suggerimenti durante il volo aereo.