Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Durante il mese di luglio sono stato in Canada grazie al progetto di “Youth Exchange” organizzato dal gruppo Lions International. Ho intrapreso questo scambio con aspettative nate dal fatto che non era la mia prima esperienza di viaggi all’estero, e qualche ansia dovuta dalla distanza, infatti spesso viaggio fra Italia e Austria grazie ai miei nonni.

Ho raggiunto l’aeroporto di Toronto il 2 luglio alle 9 di sera, all’arrivo ho subito capito che le mie passate esperienze in Europa non sarebbero state d’aiuto quanto speravo; è stato probabilmente il momento più stressante, dovuto ai severi controlli doganali seguiti dall’attesa di bagagli che non sembravano arrivare

Segue su pdf

 

L’esperienza Lions è stata molto formativa sia dal punto di vista linguistico che personale. Ho avuto modo di conoscere nuove persone provenienti dal resto del mondo, che si trovavano nella mia stessa situazione, ovvero di voler scoprire e approfondire le differenze culturali.
Sono stata in Canada il mese di luglio e la coppia che mi ha accolta non poteva essere più disponibile e simpatica di come già non lo fosse, mi hanno portata in giro a scoprire il paese mostrandomi cose tipiche canadesi ed erano sempre felici di farlo dimostrando passione e serietà nell’impegno che si erano presi.

A luglio di quest'anno ho avuto la possibilità di partecipare a uno scambio in Canada,a Calgary, grazie ai Lions.
La mia esperienza è durata tre settimane, di cui due in famiglia e una in campeggio, in un campo assieme ad altri ragazzi sia di altre nazionalità, che anche canadesi. Durante queste tre settimane ho potuto fare varie esperienze che non mi sarei mai immaginata, tra tutte queste la mia preferita è stata lo Stampede, un festival annuale che si tiene a luglio, proprio a Calgary.

Dal 29 giugno al 27 luglio sono stato in Canada grazie al progetto di “Youth Exchange” organizzato dal gruppo Lions International.
Ho raggiunto l’aeroporto di Toronto il 29 giugno alle 15. All’aeroporto ho avuto l’accoglienza di Allison, la coordinatrice del progetto e di suo marito Marc che mi hanno dato il benvenuto ufficiale in Canada. Ringrazio Allison e suo marito Marc, che oltre ad essere la coordinatrice del progetto Lions, sono stati anche la famiglia che mi ha ospitato durante i primi 20 giorni di permanenza in Canada. Inizialmente sono stato a Woodstock , una piacevole cittadina di 40.000 abitanti dell’Ontario.