Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

ITALIA: what else?

Il 25 luglio 2024 è stato l’inizio di questa meravigliosa esperienza in Michigan, è stato un mese indimenticabile. E’ stata la mia seconda esperienza negli USA ma la prima volta senza la mia famiglia. Ho avuto la splendida opportunità di di fare tantissime nuove esperienze e di provare tante emozioni. Durante quasi tutto il viaggio ero completamente assuefatta dalla felicità ,come se stessi vivendo in un film ma non sono mancati anche i momenti meno belli, si, ho vissuto anche quelli, momenti emotivamente diversi, fatti di alti e bassi che mi hanno comunque insegnato tanto, anzi, sono stati quelli che mi hanno insegnato di più, mi hanno insegnato a gestire diversamente alcune cose, mi hanno insegnato a vedere sempre del positivo in tutto, mi hanno insegnato a fidarmi di più delle persone, anche di quelle conosciute da poco.

Quest'estate, grazie ai Lions, sono partita per l'America. Il 14 Luglio, atterrata a San Francisco ho conosciuto la mia famiglia ospitante, con cui sono stata circa due settimane.
Con loro ho fatto molte attività differenti.
Mi hanno portato in montagna, all'oceano, a visitare diversi paesini, mi hanno fatto fare giri in barca nel lago dove ho provato un tipo di surf, abbiamo fatto rafting e ho potuto partecipare alla settimana dedicata

Nel complesso mi sono trovato molto bene, sia con la famiglia ospitante che assieme al gruppo di ragazzi e ragazze che ho conosciuto.
Con la famiglia, con cui sono stato tre settimane assieme ad un altro ragazzo spagnolo, ho fatto esperienza di varie attività tipiche dei luoghi, tra cui assistere ad un rodeo e andare in barca sul lago, e di beneficienza, prendendo parte alla costruzione di letti per famiglie con bambini in difficoltà, oltre a consegnare cibo a persone bisognose.
Con la famiglia ho inoltre visitato alcuni quartieri di Minneapolis e ci siamo fermati in un parco in cui erano posizionati enormi monumenti di arte moderna molto interessanti. La famiglia ospitante ci ha dato alcune informazioni utili sui posti visitati. Durante il mio primo giorno di permanenza ho conosciuto i membri del Lions Club di Brooklyn Park ai quali mi sono presentato raccontando del mio luogo di origine e spiegando l’esperienza che avrei affrontato negli Stati Uniti assieme agli altri giovani.

Dal 5 al 29 Agosto ho avuto la fortuna e l’opportunità di vive un’esperienza straordinaria, immergendomi in una nuova cultura e visitando alcuni luoghi mozzafiato dell’Arizona ma più precisamente di Sedona, città circondata dalle spettacolari montagne di pietra rossa.
Piccola premessa la mia non è stata una vacanza ma un’esperienza culturale a 360 gradi.

Continua su pdf